La prima regola per disciplinare in maniera efficace la propria successione è redigere correttamente il proprio testamento.
Per poterlo fare è necessario conoscere il Diritto delle Successioni, italiano e – sempre più ormai – anche internazionale.
Lo Studio ha esperienza nella predisposizione del Certificato Successorio Europeo (CSE) e suoi successivi adempimenti; fornisce assistenza nella presentazione della Denuncia o Dichiarazione di Successione, e cura altresì la pubblicazione del testamento, ove esistente.
La presentazione della Dichiarazione di Successione è preceduta da uno o più colloqui svolti personalmente dai Notai con il cliente, al fine di: meglio comprendere la situazione patrimoniale del defunto e della famiglia; fornire adeguata consulenza sulla successiva fase di divisione del patrimonio tra i soggetti chiamati all’eredità; predisporre quindi la Dichiarazione di Successione tenendo conto dei risvolti giuridici relativi al caso concreto, nella ricerca della soluzione fiscalmente meno onerosa, condivisa con il cliente sulla base dei dati forniti dallo stesso.
Infine, lo Studio si occupa di pianificazione successoria nell’impresa, anche sotto il profilo fiscale (consulenza in tema di eventuali agevolazioni fiscali fruibili da parte del cliente), ed ha pluriennale esperienza nella redazione di Patti di Famiglia
