Il settore immobiliare coinvolge tutte le pratiche che hanno ad oggetto beni immobili: fabbricati, terreni agricoli e terreni edificabili.
A titolo esemplificativo: compravendite, donazioni, permute, divisioni, transazioni, costituzioni di usufrutto e di servitù, leasing immobiliare, rent to buy, fondi immobiliari, rapporti con imprese costruttrici e cooperative edilizie, etc.
Il settore comprende anche tutti gli atti legati a mutui o finanziamenti garantiti da ipoteca su beni immobili, mutui per ristrutturazione, erogazioni, surroghe, cancellazioni o restrizioni di ipoteche.

Lo Studio fornisce assistenza ai privati o alle imprese che si apprestano a comprare abitazioni o immobili commerciali, sia da venditore privato che da impresa di costruzione.
Pluridecennale esperienza con imprese di costruzione e cooperative edilizie conferiscono allo Studio la necessaria competenza per assistere il cliente in maniera completa ed efficiente, dalla convenzione urbanistica fino alle singole vendite.
Lo Studio segue – con la personale assistenza dei Notai – ogni fase della vendita, a partire dal colloquio preventivo alla stipula del contratto preliminare, fino all’acquisto definitivo, garantendo tutti i controlli e la conformità alle norme di legge.
La collaborazione sempre positiva con molti Istituti di Credito permette allo Studio di fornire proficua assistenza al cliente privato/società anche nel trovare la migliore soluzione bancaria rispetto al caso concreto.