Nel settore del Diritto di Famiglia e delle successioni rientrano tutti gli atti e le pratiche che riguardano le convenzioni matrimoniali, le successioni ereditarie e la sistemazione dei patrimoni in vita.
A titolo esemplificativo: separazioni dei beni tra coniugi, fondi patrimoniali, scelta del regime tra coniugi stranieri, testamenti, accettazioni di eredità, dichiarazioni di successione.
Lo studio presta, quindi, consulenza a privati e famiglie per realizzare in vita la più efficiente gestione del proprio patrimonio – specialmente ai fini fiscali – tramite divisioni, permute, costituzioni di diritto di usufrutto o altre tipologie di atti.

In preparazione del passaggio generazionale, lo Studio offre la propria competenza giuridica ricercando con passione e creatività, fra le diverse ipotesi, la soluzione ottimale sotto il profilo economico-fiscale, nonché sotto il profilo della sicurezza – in termini di intangibilità – dell’operazione, allo scopo di realizzare il miglior riparto dei beni, secondo la volontà del soggetto disponente.
In questo campo lo Studio opera in sinergia con i consulenti fiscale del cliente.
Rientrano in questo settore altresì:
- Atti istitutivi di Trust ed atti di dotazione
- Affidamenti fiduciari
- Atti costitutivi di fondi patrimoniali
- Vincoli di destinazione