Skip to content

Diritto di famiglia e gestione patrimoniale

Nel settore del Diritto di Famiglia e delle successioni rientrano tutti gli atti e le pratiche che riguardano le convenzioni matrimoniali, le successioni ereditarie e la sistemazione dei patrimoni in vita.
A titolo esemplificativo: separazioni dei beni tra coniugi, fondi patrimoniali, scelta del regime tra coniugi stranieri, testamenti, accettazioni di eredità, dichiarazioni di successione.
Lo studio presta, quindi, consulenza a privati e famiglie per realizzare in vita la più efficiente gestione del proprio patrimonio – specialmente ai fini fiscali – tramite divisioni, permute, costituzioni di diritto di usufrutto o altre tipologie di atti.

gestione patrimoniale famiglia

In preparazione del passaggio generazionale, lo Studio offre la propria competenza giuridica ricercando con passione e creatività, fra le diverse ipotesi, la soluzione ottimale sotto il profilo economico-fiscale, nonché sotto il profilo della sicurezza – in termini di intangibilità – dell’operazione, allo scopo di realizzare il miglior riparto dei beni, secondo la volontà del soggetto disponente.
In questo campo lo Studio opera in sinergia con i consulenti fiscale del cliente.

Rientrano in questo settore altresì:

Lo Studio ha sede a Bologna, in Viale XII Giugno n. 15; ci troviamo nei pressi di Porta Castiglione e dei viali di circonvallazione della città, in direzione di Piazza dei Tribunali e della Corte d’Appello di Bologna.

PARCHEGGIO STAVECO
A circa 100 mt. di distanza dallo Studio, proseguendo su Viale XII Giugno, è presente una telecamera che monitora gli accessi alla ZTL del centro storico, pertanto, se non si trova posteggio nei pressi del civico n. 15, si consiglia di proseguire lungo Viale XII Giugno ed imboccare – poco dopo il portone dello Studio – Via Alfonso Rubbiani per raggiungere l’ingresso del Parcheggio Staveco.
Il Parcheggio Staveco è situato in Viale Panzacchi n. 10, aperto H 24 con una capienza di 180 veicoli, è servito dalle linee autobus n. 33 e 32 (una per ciascun senso di marcia).
Per maggiori informazioni: https://bologna.iovivo.eu/